Very Peri è il colore del 2022 secondo Pantone

Il 2022 è l’anno delle aspettative, un anno su cui il mondo ha riversato la voglia di andare avanti e di lasciarsi alle spalle gli ultimi anni vissuti. Il mondo come lo conoscevamo non esiste più si è trasformato tante volte; Pantone ha sentito il bisogno di rappresentare questa trasformazione globale con un colore che non fosse già esistente ma fosse del tutto nuovo.

Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute racconta che era necessario per questo nuovo anno utilizzare non colore già noto ma partire da zero e utilizzare il blu come punto di partenza.

Il significato del blu

Il blu è un colore che simboleggia familiarità e confort, è un colore che induce sicurezza nelle persone che lo guardano, più precisamente il blu di partenza è un blu pervinca che si rifà all’omonimo fiore che contiene toni di celeste, violetto, tendente al grigio. È un colore che per la cromoterapia è utile per contrastare ansia e stress insieme all’azzurro e al turchese, e per includere una spinta verso il futuro e il mondo digitalizzato Pantone ha deciso di aggiungere un pizzico di rosso, creando così Pantone 17-29-28 Very Peri.

Cosa rappresenta Very Peri?

È un colore che ha molte rappresentazioni: la speranza, l’evoluzione, la rivoluzione, il cambiamento, la fantasia, la creatività e l’attitudine ad avere coraggio e all’essere vivaci e gioiosi. Partire da zero non è stata una scelta occasionale molte persone dopo la pandemia hanno dovuto ricominciare da zero ed è proprio il rimboccarsi le maniche e l’andare avanti, ripartendo da zero, sono il simbolo che vuole rappresentare questo nuovo colore per il 2022.

Come abbinare Very Peri

Pantone sul suo profilo Instagram ci mostra una serie di capi incentrati sul nuovo colore Very Peri. L’abito ha conquistato il podio: che sia un abito lungo, perfetto per le cerimonie estive del 2022 o un mini dress, perfetto per le uscite serali. Non mancano le scarpe soprattutto sneakers ma anche sandali o decolleté e per finire gli accessori: una borsa color Very Peri per esaltare il look.

Qualsiasi sia il modo in cui si vuole abbinare questo colore è importante valorizzarlo.

Scopri la collezione Donna su Shooppy.it