Trussardi: la storia dalle origini ad oggi

Trussardi è sempre stato negli anni sinonimo di eleganza e versatilità, lanciando sulle passerelle di tutto il modo look memorabili e sensazionali. Ma qual è stata l’evoluzione del brand dalle sue origini ad oggi?

Le origini del brand

Tutto comincia a Bergamo, dal desiderio di un giovane imprenditore di ampliare il suo laboratorio di pelletteria, specializzato soprattutto nella produzione di guanti in pelle. Questo laboratorio ben presto si è trasformato in un vero e proprio atelier che, durante le due guerre mondiali, rifornì l’esercito italiano.

Negli anni Settanta, un momento non proprio roseo per la moda italiana, Nicola Trussardi decide di dirigere la sua produzione verso il mondo dei viaggi, business che sta prendendo sempre più piede in quegli anni. Amplia così la sua produzione con valigie, cinture e borse. Questo cambio di rotta si è rivelato per il brand la chiave del suo successo, tanto da trasferire l’azienda da Bergamo a Milano e lanciarsi successivamente nel settore abbigliamento e calzature.

Ma è negli anni Ottanta e Novanta che l’azienda raggiunge il massimo successo. Infatti, Trussardi apre presso i migliori quartieri di Parigi, New York e Los Angeles più di 120 punti vendita.

Gli anni duemila

L’anno 2011 è stato un anno molto importante per il brand che ha festeggiato il suo centenario. Da quel momento c’è stato un susseguirsi di cambiamenti nella direzione artistica del brand che hanno portato nel 2013 alla nomina di Tommaso Trussardi, il più giovane tra i figli di Nicola, come amministratore delegato. L’idea di Tommaso è quella di riposizionare il brand nel settore del lusso accessibile. Viene chiusa la linea Tru Trussardi e restano solo Trussardi e Trussardi Jeans, la prima rientrante nello stile elegante, la seconda orientata allo streetwear.

Un accessorio che non passa mai inosservato è la borsa Trussardi. Elegante, glamour e alla moda, il prodotto di punta della catena Trussardi si è dimostrato nel corso degli anni un compagno di viaggio perfetto nella vita di tutte le donne.

Visita il sito di Shooppylove dove troverai una vasta collezione di borse Trussardi a prezzi scontati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.