Ray-Ban Stories, moda e tecnologia – Cosa Sono, Quanto Costano

Dietro quelli che possono sembrare semplici occhiali da sole Ray-Ban, si nasconde in realtà un pezzo di futuro. In collaborazione con la multinazionale di Mark Zuckerberg ed Essilor Luxottica (capogruppo della compagnia), Ray-Ban e Facebook hanno presentato la linea Ray-Ban Stories – smart glasses di ultimissima generazione. All’interno, una doppia fotocamera che permette all’indossatore o indossatrice di riprendere tutto ciò che vede.

Disponibili in modello classico Wayfarer e Wayfarer Large, i Ray-Ban Stories sono vera e propria tecnologia smart indossabile in ogni occasione, dotati di processore Snapdragon incorporato che non sacrifica stile, comfort estetica… o peso. Infatti, i Ray-Ban Stories pesano solo 5 grammi in più dei modelli classici.

Oltre alla funzionalità foto e video, i Ray-Ban Stories dispongono di auricolari open-ear davvero discreti e di un sistema audio composto da ben tre microfoni per una migliore qualità e riproduzione di suoni e voce sia durante le conversazioni telefoniche, sia nelle riprese video.

Tutto molto interessante, affascinante e futuristico… ma la privacy?

Avere degli occhiali da sole con fotocamera integrata può (giustamente) sollevare alcuni dubbi legati alla privacy – specialmente di chi sa di potrebbe essere ripreso a sua insaputa. La soluzione sviluppata al momento consiste nell’accensione di un LED durante la registrazione dei video, ma sarà sufficiente a rendere più “sicuri” i Ray-Ban Stories?

Oltre ai già citati Wayfarer e Wayfarer Large, attualmente i Ray-Ban Stories sono disponibili anche in versione retrò con i Ray-Ban Bound e nel modello Meteor. Il prezzo di lancio è di 299€ e, a supporto della tecnologia, è scaricabile anche l’app integrativa Facebook View per sistemi iOS e Android. L’applicazione servirà per importare, modificare e soprattutto condividere in maniera semplice e intuitiva i contenuti scattati o registrati attraverso i Ray-Ban Stories.

Anche le offerte Ray-Ban su Shooppy si fanno smart!
Scopri gli sconti e gli imperdibili modelli disponibili sul nostro sito – a partire da 93,15€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.