Intramontabili, incomparabili – i jeans per lei di Shooppylove

Sono nati come bleu de Gênes, il “blu di Genova” – pantaloni in rivetti di rame originari della Repubblica Marinara ligure, reinventati nel 1871 dal sarto Jacob Davis e brevettati da Levi Strauss nel 1873. I jeans rappresentano la comodità e la versatilità, un abbigliamento sempreverde che non tramonterà mai. Non una semplice moda ma qualcosa di più; nel corso degli anni abbiamo vissuto evoluzioni e rivoluzioni ma la sostanza resta identica – un capo comodo, adatto a (quasi) ogni occasione e perfetto per lui e per lei. Proprio per questa sua natura versatile, il jeans si adatta alle forme del corpo e a particolari stili di outfit con diversi modelli, categorie e generi.

Scopriamo quali: I jeans modello skinny sono aderenti, elastici ed esaltano la figura di corpi più esili e definiti. Sono solitamente realizzati con elasteme, un materiale che tende a creare una seconda pelle sul corpo. Il jeans skinny si presta benissimo a look da tagli geometrici, camicette squadrate, tacchi alti o sandali lace-up (senza esagerare con i colori sgargianti!). A differenza del modello skinny, i jeans slim si adattano alla forma affusolata e sono in realtà adatti a tutti i tipi di corpo – anche quelli tondeggianti. Sono più morbidi intorno alle caviglie e tendono a nascondere le forme; abbinati alle zeppe, sono la scelta adatta per un outfit casual.

La famosa zampa d’elefante non è solo un simbolo degli anni ’70 e ’80. Il jeans bootcut aiuta a snellire la figura, specie in tonalità più scure; si adatta splendidamente a outfit scomposti e disordinati, etnici. Ultimamente, invece, sono tornati di moda i jeans wide leg – detti anche jeans a palazzo: tondeggianti, formosi e coprenti, esaltano le caviglie sottili ed eleganti. In questo caso, lo stile è perfetto per un look vintage, particolare e ricercato. I jeans baggy permettono di creare un interessante contrasto. Essendo naturalmente realizzati pensando a una figura mascolina, i jeans baggy vanno abbinati ad un outfit femminile ed elegante – come crop top a triangolo, kimono e frange, mentre tacchi alti minimal e pumps nude completano l’idea del look.

Ora tocca a te! Scopri i jeans adatti alla tua figura e alla tua idea di look, rivoluziona il tuo guardaroba e immergiti nel mondo di Shooppylove!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *