I consigli di Shooppylove per affrontare Blue Monday: il giorno più triste dell’anno

Oggi è il giorno dell’anno in cui ci si sente particolarmente tristi, demotivati e con l’umore a terra: oggi è il Blue Monday.

Questa ricorrenza decade il terzo lunedì di gennaio di ogni anno e i motivi sono molto chiari: il Natale ormai passato, il portafoglio semi vuoto dopo le feste e soprattutto dopo i saldi e la realizzazione che le prossime feste sono assai lontane.

Il Blue Monday come trend commerciale

Anche se il mondo scientifico e accademico hanno preso le distanze da questo fenomeno, nel corso degli anni il Blue Monday è diventato un vero e proprio trend commerciale che in determinati settori viene preso come slancio per promuovere la propria attività; è quello che ha fatto l’azienda Sky Travel che ha approfittato del Blue Monday per invitare le persone ad andare in vacanza e quindi ad acquistare i propri pacchetti.  Ogni anno, ogni Blue Monday le aziende offrono i propri servizi per rimediare a questo malessere interiore.

Come affrontare il Blue Monday?

Per affrontare il Blue Monday è utile aumentare la serotonina nel proprio organismo: mangiando il proprio cibo preferito, guardando il proprio film preferito e se questo non basta, la soluzione risiede nella shopping therapy.

Shooppylove ti consiglia alcuni prodotti da acquistare durante il giorno più triste dell’anno:

Che ci si senta tristi o felici, c’è sempre un buon motivo per fare shopping!