Fantasie floreali per lei, un’estate a colori con Shooppy!

Con l’estate ormai alle porte, è tempo di rinnovare il proprio look a tornare a sfoderare colori sgargianti e fantasie uniche – perfette per le serate in spiaggia, le passeggiate al chiaro di luna e le feste da vivere al ritmo di musica. Le fantasie floreali tornano a conquistare la stagione più calda su abiti, completi, costumi da bagno, borse e accessori!

Le fantasie a tema nature sono ormai state sdoganate su qualsiasi tipo di capo d’abbigliamento e accessorio, dalle vesti lunghe e leggere fino al completo giacca con pantalone, senza dimenticare foulard, gonne, camicette e molto altro ancora. Un tono romantico e idilliaco che viene vivacizzato dalla grandezza della stampa, ripetuta su tutta la superficie del capo d’abbigliamento. Via libera, dunque, alla creatività e alla voglia di catturare l’attenzione.

Una moda che viene dal passato e torna, ciclicamente, a far scalpore – nata dall’opulenza e dagli abiti sontuosi di Madame Pompidour e dell’epoca Tudor e diventata parte della cultura italiana durante il Rinascimento; un trend che non conosce confini e che ha infatti arricchito la tradizione giapponese nei kimono e quella statunitense nella fantasia patchwork delle trapunte. Una lunga storia che è stata poi valorizzata e revitalizzata da maestri della moda come Christian Dior e ha impreziosito la figura di dive quali Grace Kelly e Audrey Hepburn negli anni ’50.

Abbinare i motivi floreali è semplice – ma occhio allo stile e, soprattutto, a divertirsi nel farlo. Il consiglio è di essere spregiudicate e audaci, andando ad accostare fantasie floreali ai pois o addirittura alle righe, accoppiare toni e colorazioni diverse per risultati inaspettati.

Ora tocca a te! Scopri le fantasie floreali adatte alla tua figura e alla tua idea di look, rivoluziona il tuo guardaroba e immergiti nel mondo di Shooppylove!

ABITI • Le proposte ARMANI EXCHANGE

CAMICIA • L’audace TOMMY HILFIGER

ABITI • Le proposte ARMANI EXCHANGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.