Back To School – con stile!

Manca poco al rientro a scuola e, finalmente, si tornerà alla didattica in presenza. Dopo tanta attesa, bambini e adolescenti torneranno a vivere la loro quotidianità – con tutta la voglia di stare insieme, partecipare alle lezioni e sfoggiare nuovi look e zaini!

Dalla scuola dell’infanzia alle elementari, dalle medie alle superiori: fantasia, stile, personalità, capienza, resistenza e capacità sono alcuni elementi imprescindibili per affrontare l’anno scolastico. Negli ultimi anni, per gli studenti più grandi, oltre ai libri si sono aggiunti smartphone, tablet e molto altro ancora; si presenta dunque la necessità di scegliere uno zaino in grado di accontentare tutte le esigenze.

• Parola d’ordine… comodità!

Lo zaino dev’essere innanzitutto comodo, specie considerando il peso di libri e quaderni. Questa è garantita dai materiali utilizzati, dall’imbottitura e dal design. Utilizzare uno zaino con spacci regolabili e uno schienale imbottito è la soluzione migliore ma è importante non eccedere con il peso. Appesantire il carico sulle spalle potrebbe essere dannoso per la schiena. Gli spallacci regolabili sono inoltre funzionali nel regolare la posizione dello zaino e la postura: proprio per questo è consigliato portare lo zaino circa 5cm sopra il girovita.

• Pratico e resistente

Ogni zaino dovrebbe durare almeno un anno ma, con la scelta giusta, anche molto di più!
Bisogna assicurarsi di scegliere uno zaino con rinforzo nella parte inferiore – ciò lo renderà molto più resistente con il contatto con il suolo, che sia in classe o altrove. Da non sottovalutare il fattore impermeabilità: riuscire a tenere libri, quaderni e altro materiale asciutto è essenziale, specialmente in inverno.

• Non dimenticare la funzionalità!


Più scompartimenti interni ed esterni significa migliore ottimizzazione dello spazio, organizzazione del materiale e quindi… ordine. Uno zaino con almeno due scompartimenti permette a libri e quaderni di evitare pieghe e agli oggetti più piccoli (come la cancelleria, smartphone e chiavi) di essere sempre a portata di mano e sicure dietro una zip.

Ora tocca a te…

La scelta dello zaino ideale è una fase fondamentale per l’inizio dell’anno scolastico. Proprio per questo, Shooppy ha scelto per te alcuni modelli imperdibili a prezzo scontato!

EASTPAK • PIQUADRO • BIKKEMBERGS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *