L’estate Shooppylove per Lei, consigli e tendenze

L’Estate è ormai alle porte – e, dopo tanto tempo passato in casa, è tempo di tornare ad affollare le spiagge e ritrovare l’allegria sotto il sole della stagione più calda. Come ogni anno, la moda si rinnova e per il 2021 i look al femminile puntano su estro, creatività, qualità e nuove tendenze da cavalcare.

Femminile, delicato e uno dei tessuti preferiti dagli stilisti che hanno fatto la storia – come Dior e Fendi: il pizzo si è già rivelato uno dei grandi ritorni del 2021 e continuerà a far tendenza in Estate su abiti, camicie e gonne, da abbinare eventualmente a bluse o top con tonalità chiare e luminose. Decisamente più audace invece il revival delle paillettes e l’estetica disco: tra gli anni ’70 e ’80, la moda del 2021 guarda al passato e al presente, con sempre più voglia di tornare a far festa insieme.

Per le occasioni più casual – ma con qualche digressione nelle serate fashion – torna la fantasia tye-dye, stampa esotica e hippie per eccellenza che fece furore negli anni ’90. Alcune proposte firmate Gabriella Hearst e Dior ripropongono questo stile su abiti e kimono; ma il tye-dye si abbina perfettamente anche a camice dal taglio classico con colori vivaci.

L’energia dei colori è protagonista dei maxi abiti della stagione, lunghi, fluidi e leggeri – perfetti per feste di matrimonio o notti d’estate trascorse in spiaggia. Dai modelli più sexy che suggeriscono forme e trasparenze fino alla massima eccentricità boho. La scelta migliore per l’abbinamento, in questo caso, è un paio di sandali o uno stivaletto scamosciato.

Ora tocca a te! Sfoglia tra le tante idee presenti su Shooppylove e rendi il tuo look per l’Estate unico seguendo i nostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *