L’estate Shooppylove per Lui, consigli e tendenze

Dopo tanti, troppi mesi trascorsi tra le mura di casa, l’Estate sembra portare con sé l’occasione di guadagnarsi della meritata libertà e spensieratezza.  La stagione più calda offre la possibilità di recuperare il sorriso sfoggiando look estroversi e in piena linea con le nuove tendenze – e per l’uomo l’Estate 2021 significa un grande ritorno allo stile utility e allo sportswear insieme ad alcune interessanti novità.

Come anticipato, l’abbigliamento workwear è in cima alle liste delle preferenze: abbigliamento che ricalca classiche divise da lavoro, composto da pantaloni cargo, capi dal tessuto tecnico e accessori quali marsupi.
Similimente, lo stile military resta una delle tendenze più forti degli ultimi anni: il camouflage verrà riproposto in nuove forme. Colori scuri, forme decise, taglio netto per marcare duramente la silhouette.

Lo sportswear è un altro grande protagonista dell’Estate. Si gioca sempre di più sulla semplicità del design in favore dei dettagli, grafiche e loghi; attenzione però al ritorno del vintage sportswear – si torna quindi a tagli ampi, felpe con zip per le giornate più fresche, colori audaci e stampe bold che colpiscono subito l’occhio.

Quadri e righe sono motivi essenziali che, in questa Estate 2021, verranno ridisegnati e portati all’ennesima potenza: stile marinaresco, colori semplici e tanto occhio dunque nella scelta del motivo adatto e del suo abbinamento ideale. In direzione opposta viaggiano invece i revival del flower power e della moda ethnic – proposte estroverse, eccentriche che, tra fiori e richiami a culture esotiche, possono fare la differenza, specie per le sere trascorse alla luce della luna in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *